Tecnico per l'integrazione dei sistemi e di apparati TLC - IT Specialist in ambito sanitario
- Categoria:
- Con stage
- Finanziamento:
- Finanziato/Gratuito
- Durata corso:
- 800
- Durata stage:
- 300
Il corso per diventare un "Digital Export Manager" offre una formazione completa e pratica per acquisire le competenze necessarie nel campo dell'internazionalizzazione d'impresa.
Attraverso moduli dedicati, imparerai a utilizzare le tecnologie digitali e le piattaforme online per espandere le attività di vendita internazionale di un'azienda. Esplorerai strategie di penetrazione dei mercati esteri, l'analisi della concorrenza, il marketing digitale e le tattiche per raggiungere una presenza online efficace. Acquisirai conoscenze sulla gestione dei rischi e della sicurezza nell'ambito dell'esportazione digitale e le normative e le questioni legali connesse all'export.
Il corso va oltre la formazione accademica perché i docenti sono tutti professionisti o consulenti che lavorano nel settore, oltre che partner del corso:
Attraverso casi di studio e simulazioni, l'approccio utilizzato è fortemente aziendale e pratico.
Il corso prevede 150 ore (circa 3 mesi):
Il calendario delle lezioni è sviluppato in 6 incontri mensili, saranno tutte videoregistrate e caricate sulla piattaforma elearning IFOA per due settimane.
Richiedi infoIl percorso è progettato per tutti coloro che intendono ampliare le proprie conoscenze in ambito di internazionalizzazione d’impresa, acquisendo competenze e strumenti utili al corretto svolgimento della professione di Digital Export Manager:
Per accedere al corso è prevista una selezione, che consiste in un colloquio individuale motivazionale.
Il percorso Digital Export Manager ti prepara per diventare uno specialista in grado di:
Per diplomati e/o laureati al termine avrai la possibilità di mettere in pratica le skills acquisite in Micunco Group (nota azienda del food operante nell'export) e/o in aziende partner del corso con un tirocinio extracurricolare o assunzione diretta (in base alla propria seniority).
Il corso va oltre la formazione di base fornita dall’Istituto Superiore, puntando specificamente sull’approccio formativo on the job. I docenti formatori sono professionisti e consulenti che, grazie a casi di studio e simulazioni creano un approccio fortemente aziendale, condividendo con l’aula la loro esperienza.
Il costo del corso è di € 2.000 (iva esente) ed è possibile effettuare il pagamento scegliendo una delle seguenti opzioni:
Per coloro che desiderano iscriversi all’Associazione UNIEXPORTMANAGER, sono previste 2 importanti agevolazioni:
Compila il form sottostante per ottenere il download della scheda di dettaglio del corso.
Grazie!
Scarica la scheda per scoprire tutti i dettagli del corso.
Compila il form sottostante per iscriverti all'evento di presentazione.