Tecnico di Disegno e Progettazione Industriale - Industrial Designer
- Categoria:
- Con stage
- Finanziamento:
- Finanziato/Gratuito
- Durata corso:
- 800
- Durata stage:
- 320
wp-pagenavi
domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init
action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /home/nuvicom/domains/campus-digitale.nuvicom.it/public_html/wp-includes/functions.php on line 6114Il corso Ifoa Digital Marketing Specialist ha l’obiettivo di formare una figura professionale esperta in marketing digitale, in grado di occuparsi della promozione aziendale e delle vendite attraverso canali digitali.
Il corso si colloca all'interno del progetto IFOA Campus Digitale: un servizio di selezione e formazione dedicato alle aziende del settore Information and Communication Technology che vogliono inserire nuovo personale all’interno delle loro strutture.
La trasformazione digitale delle aziende passa necessariamente per il marketing digitale, infatti i percorsi di acquisto oggi attraversano punti di contatto digitali e fisici in uno scambio costante e coerente tra le diverse realtà. Il marketing digitale consente alle aziende di aumentare le vendite e accrescere la consapevolezza del brand. La sua importanza è, e sarà, sempre in continua crescita per le imprese che vogliano interagire in modo efficace con i propri clienti.
Il corso prevede 1080 ore suddivise nel seguente modo:
Il percorso è rivolto principalmente a diplomati con una formazione economica, informatica o grafica, ma può essere un’opportunità anche per i diplomati di istituti scientifici o umanistici che vogliano sviluppare competenze legate al marketing digitale.
È il percorso giusto per chi vuole inserirsi professionalmente nel mondo del marketing digitale, dal social media marketing agli e-commerce, o per chi lavora già nel marketing e comunicazione di impresa e desidera aggiornare le proprie competenze seguendo il processo di trasformazione digitale.
Attitudini ai rapporti interpersonali, flessibilità, doti organizzative, disponibilità a trasferte in Italia e all’estero e una buona attitudine al cambiamento sono requisiti preferenziali per l’accesso al percorso. Requisito importante è la conoscenza della lingua inglese almeno a un livello intermedio.
Alla fine di questo percorso sarai un Digital Marketing Specialist con le competenze basilari per iniziare a collaborare con le piccole e medie imprese, aiutandole ad affrontare la sfida della trasformazione digitale.
Il ruolo chiave di questa figura professionale è quello di supportare azioni di marketing mirato capace di portare il prodotto nei "luoghi" digitali dove è possibile trovare nuovi potenziali clienti, occupandosi di creare contenuti per il digitale (shooting fotografico, videomaking e post produzione, creazione di prodotti editoriali digitali), di creare campagne digitali (dal social media marketing all’influencer marketing), di creare pagine web, fino alla gestione di piattaforme per l’e-commerce.
Il Digital Marketing Specialist può lavorare sia da autonomo che dipendente all’interno di un’azienda di qualsiasi settore nei reparti marketing e commerciali, oppure in agenzia di comunicazione.
Per accedere al corso è prevista una selezione in ingresso che consiste in un test attitudinale e un colloquio individuale motivazionale. Non verranno sondate in alcun modo le conoscenze pregresse con domande di materia/argomento. L’obbligo di pagamento interverrà solo ed esclusivamente dopo aver superato la selezione e aver confermato la partecipazione al corso.
Per quanto riguarda lo stage, verranno garantiti a ciascun allievo/a 2 colloqui al fine di trovare il match ottimale allievo-azienda.
Il corso va oltre la formazione di base fornita dall’Istituto Superiore, puntando specificamente sull’approccio formativo on the job. I docenti formatori sono professionisti e consulenti che, grazie a casi di studio e simulazioni creano un approccio fortemente aziendale, condividendo con l’aula la loro concreta esperienza. Grazie, infine, all’utilizzo di laboratori attrezzati, i docenti saranno in grado di sviluppare in aula le dinamiche tipiche del lavoro d’azienda.
Il costo di 4.150 € è relativo alle 580 ore di formazione teorica, alle quali seguirà il tirocinio formativo, della durata di 500 ore. Potranno accedere al tirocinio soltanto gli allievi che avranno frequentato con profitto la parte d’aula.
Il pagamento può avvenire in questo modo:
Per quanto riguarda il finanziamento è possibile scegliere tra 2 opzioni:
02 dicembre
Ore 15:00
Compila il form sottostante per ottenere il download della scheda di dettaglio del corso.
Grazie!
Scarica la scheda per scoprire tutti i dettagli del corso.
Compila il form sottostante per iscriverti all'evento di presentazione.